È stato completato nei giorni scorsi il rifacimento della segnaletica nel tratto tra via Fadda e via Sant’Antonio, per regolamentare sensi unici e nuovi percorsi.
Adesso chi arriva da via Fadda non può più andare dritto verso la chiesa, ma deve obbligatoriamente svoltare a sinistra verso via Monsignor Angioni e fare il giro a Santa Lucia. Chi arriva invece dalla chiesa in via Sant’Antonio, trova il senso unico in via Fadda, fino all’incrocio con via Marconi. Sotto la regia del settore Traffico e viabilità della Polizia locale sono stati tracciati anche strisce pedonali e parcheggi per i disabili.«Siamo soddisfatti di queste modifiche», dice Maria Rita Marotta, residente nella zona, «perché c’è più ordine. Prima gli automobilisti passavano in contromano e parcheggiavano dove non si poteva». Un intervento accolto con soddisfazione anche da Efisia Pireddu e Stefania Tarallo: «Segnali positivi di cambiamento che aspettavamo da tempo». I residenti apprezzano in particolar modo il nuovo tracciato delle strisce pedonali e i parcheggi per i disabili. «Più sicurezza per chi percorre a piedi queste vie e attenzione per chi ha maggiori difficoltà a muoversi». ( g.da. )
RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati
Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.
• Accedi agli articoli premium
• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi
