Libri e audiovisivi a domicilio. Il Coronavirus non ferma la cultura e la biblioteca comunale di Oristano da domani attiverà il prestito gratuito dei libri e degli audiovisivi che saranno consegnati a casa.

L'iniziativa è dell'Assessorato alla Cultura che in questo modo intende dare una prima risposta al bisogno di cultura da parte dei cittadini e alla chiusura della biblioteca in linea con le azioni intraprese a livello nazionale per contenere la diffusione del Coronavirus.

Per richiedere il prestito è sufficiente contattare la Biblioteca comunale nelle giornate del martedì-giovedì-sabato, dalle 8 alle 14, oppure inviare una mail all'apposito indirizzo. La consegna sarà effettuata a domicilio dai messi comunali. Chi non è ancora iscritto alla Biblioteca dovrà presentare al messo un documento di identità. Il catalogo dei titoli disponibili è consultabile sul portale Bibliosar al quale si può accedere collegandosi al sito www.biblioteca.oristano.it

"Tutti dobbiamo restare a casa, in questo momento questa è la regola fondamentale per superare questa emergenza sanitaria - osserva l'Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna -. Rimanere a casa non significa costringersi all'inattività. Si possono fare tante cose e anzi sfruttare questo periodo per dedicarci ad attività a cui spesso siamo costretti a rinunciare per la frenesia del vivere quotidiano".
© Riproduzione riservata