Il Carloforte non si è iscritto al campionato di Prima categoria.

"Un fallimento per tutta la comunità", dice Giuseppe Buzzo. "Da ex presidente sono dispiaciuto. A mio parere la squadra poteva essere salvata. Mi risulta che ci sia stata una comunicazione ufficiale da parte di nessuno. Sarebbe stato opportuno coinvolgere gli imprenditori. Spero che la FIGC non faccia morire il calcio a Carloforte, già pesantemente in difficoltà per via dei trasporti che comportano costi eccessivi per le squadre avversarie".

Intanto Buzzo, da presidente della "Verde Isola", società di terza categoria, aspetta fiducioso il ripescaggio in Seconda categoria.

"Hanno aderito al nostro progetto, giocatori come Giacomo Sanna (ex Carbonia), Momo Konate (ex Arbus e Carbonia), Alberto Arrais, Cesare Luxoro e Andrea Napoli (ex Carloforte).

Oltre al Carloforte hanno rinunciato ai campionati di competenza Anela, Armungia, Selene Lanusei e Telti.

NUOVO ALLENATORE PER IL G.S. SAN VITO - Il G.S San Vito cambia allenatore.

Al posto di Angelo Padiglia, che ha allenato la squadra negli ultimi anni, arriva Gianni Camedda che in passato ha giocato con la maglia del Sarrabus.

Il San Vito, che ha precedenti in Promozione e in Prima categoria, giocherà il campionato di Seconda categoria.

Previsti numerosi arrivi per formare una squadra competitiva. Sarà curato anche il settore giovanile.

SORSO - Pierluigi Scotto lascia la guida del Sorso in Eccellenza. La società sta attraversando un momento difficile con molti giocatori che hanno cambiato casacca. In Promozione nuovo arrivo all'Orrolese: l'esterno d'attacco e all'occorrenza centrocampista Alberto Atzori, 24 anni, ex Samassi e Monastir in Eccellenza negli anni scorsi.

Gianfranco Pilia è il nuovo allenatore della San Marco, Lionel Manfredi, difensore, torna al Valledoria.
© Riproduzione riservata