Altro colpo di mercato dell'Arbus. Alla corte del tecnico Marco Piras arriva il difensore Paolo Uccheddu, ex Samassi e Monastir. Sul giocatore c'era anche l'interesse della Monteponi Iglesias.

Altro innesto in casa Li Punti. La società sassarese ha annunciato l'acquisto di Simone Ravot (classe 1996), la scorsa stagione in Serie D col Latte Dolce. Ravot aveva trovato l'accordo alcuni giorni fa col Sorso ma i bianchi hanno liberato tutti i giocatori dopo la rinuncia del tecnico Pierluigi Scotto che ha ritenuto non ci fossero le condizioni per avviare un nuovo progetto. Il tecnico Salis potrà contare anche sui confermati Cherchi, Manca, Sau, Pala, Mastino, Cosso, Usai, Luiu, Marrosu, Dore, Marielli e Riu.

Richieste in Lega Pro e Serie D per l'esterno di difesa Mario Piga, la scorsa stagione nella Primavera del Cagliari. Il talento di Maracalagonis sta valutando diverse proposte. Piace a Foggia, Castiadas e Nuorese.

L'Asd Ilvamaddalena rende noto che a seguito dell'odierna riunione del direttivo sono state ufficializzate le operazioni di mercato condotte durante i mesi di giugno e luglio. La guida tecnica è stata affidata al mister Sandro Acciaro, che avrà a disposizione i confermati Enzo Filinesi (portiere), Fabrizio Bellu (difensore), Lucas Danieli Vaz (centrocampista) e Gena Vuanello (attaccante).

Sono stati inoltre conclusi gli accordi per portare in squadra i seguenti nuovi innesti: Matteo Esposito, portiere, classe 2000, elemento del vivaio, rientrante dall'Arzachena; Ciprian Dombrovoschi, difensore, classe 1993, proveniente dal SSC Farul (Romania), che nella stagione 2016-17, in Eccellenza, aveva già vestito la maglia della squadra isolana; Salvatore Gallo, centrocampista, classe 1992, proveniente dal Torpè, già in forza a Nuorese e Olbia; Fausto Chiappetta, centrocampista, classe 1990, proveniente dal Calangianus; Gabriele Bazzoni, esterno offensivo, classe 1995, proveniente dal Calangianus; Sergio Damian Valenti, attaccante Argentino, classe 1985, proveniente dal CSD San Martin.

Dell'organico, in fase di completamento, faranno parte integrante e sostanziale i numerosi giovani del vivaio che hanno già ben figurato in prima squadra e nelle rispettive categorie.

Novità anche in casa della Nuorese, che sta allestendo una super squadra per tentare la scalata alla Serie D.

È arrivato Marco Aiana, centrocampista classe 96 di Arzachena. Cresciuto nella squadra della sua città, dove ha giocato in D che in C, Aiana arriva dal Castiadas, da dove è arrivato anche l'attaccante Lorenzo Camba, ex giovanili del Cagliari.

La Nuorese che quest'anno in Eccelenza sarà allenata da Antonio Prastaro, che ha già allestito una squadra sicuramente molto competitiva.
© Riproduzione riservata