Si infiamma il campionato di seconda categoria diviso quest'anno in sette gironi.

Nel girone A è il Sestu, retrocesso l'anno scorso dalla Prima categoria, a tentare il volo. La squadra del patron Leporati ha vinto anche ieri per 3-2 contro il Città di Selargius al termine di una gara combattuta sino alla fine: 3-2 il risultato finale che consente ai campidanesi di staccare tutti in classifica.

"È un girone molto forte - dice Leporati - ci sono almeno tre o quattro squadre che puntano alla prima categoria".

Il Sestu, bisogna ricordarlo, è una delle società più titolate con un passato anche in Serie D. La Seconda categoria sta davvero stretta da queste parti.

Un'altra grande del passato è la Gialeto di Serramanna, prima nel girone B. Una società che ha ugualmente conosciuto i fasti di un tempo e che gioca in un girone fortissimo con squadre come Decimoputzu (ugualmente altra grande degli anni Settanta e Ottanta), Decimo 07, e Ussana.

L'Antiochense aggancia il Masainas al primo posto del girone C.

Negli altri raggruppamenti si fanno largo Tonarese, San Marco Cabras (ugualmente un passato in D) e Li Maccioni. "Un campionato molto equilibrato - commenta Paolo Vacca, allenatore del Sinnai - noi stiamo stentando, ma la mia è una squadra giovanissima che sicuramente ha grandi spazi di miglioramento. Sono fiducioso".
© Riproduzione riservata