CRONACA - MONDO

Florida

Sulla statua del bacio a Times Square è comparsa la scritta "Me Too"

I vandali hanno usato una vernice rossa per scrivere l'espressione adottata dalle recenti campagne sulle molestie sessuali
la scritta comparsa sulla statua (foto da twitter)
La scritta comparsa sulla statua (foto da Twitter)

Il giorno dopo la morte di George Mendonsa, identificato come il marinaio che, il 14 agosto 1945, venne immortalato in uno scatto mentre baciava l'infermiera Greta Zimmer Friedman, la statua dedicata al famoso bacio di Times Square è stata vandalizzata.

È successo a Sarasota, in Florida. Sulla statua è comparso il graffito "#MeToo", motto delle campagne contro le molestie sessuali.

Il riferimento è al racconto di Greta Freidman, l'infermiera protagonista del bacio, che riferì di essere stata coinvolta involontariamente. "Più che un bacio romantico, è stato un gesto celebrativo", dice la Freidman.

I vandali hanno usato una vernice rossa per rovinare la statua: i danni - così come stimato dalla polizia - si aggirano intorno ai mille dollari.

Per molti l'immagine scattata da Alfred Eisenstaedt di George Mendonsa che bacia Greta Zimmer Friedman rappresenta la gioia provata nel Paese il giorno della resa del Giappone e quindi della fine della Seconda Guerra Mondiale.

(Unioneonline/s.a.)

IL TWEET DELLA POLIZIA:

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...