La sua strampalata testimonianza in tribunale nell'ambito del processo Bonsu (il caso di un giovane extracomunitario che sarebbe stato picchiato dalla polizia municipale) trasmessa a "Un giorno in pretura" l'ha reso negli anni una piccola star del web.

Tra i passaggi del suo discorso naif più noti al popolo dei social, quello in cui, rispondendo a una domanda del pubblico ministero sul fatto di essere stato sorpreso a comprare sostanze illegali, rispose: "Droga? Avevo solo due canne, 5 euro, dai".

Ora, invece, la quantità delle stesse con cui è stato sorpreso è molto più significativa, tanto da farlo finire agli arresti domiciliari.

Stiamo parlando di Andrea Alongi, 26 anni. Il giovane, residente a Parma, un passato, come lui da lui stesso raccontato, fatto di varie dipendenze, nonché di frequenti guai con la giustizia, è stato fermato in auto dai carabinieri e, nelle perquisizioni di rito, è stato trovato in possesso di cannabis.

Quindi è scattata una seconda perquisizione, questa volta nella sua abitazione. E sono saltati fuori altri 114 grammi di hashish e una vera e propria piantagione di marijuana.

E così il 26enne è stato posto, come detto, ai domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Questa volta non in veste di semplice testimone.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata