CRONACA - ITALIA
Schiavi del web, si chiudono in casa per due anni e mezzo
Un'intera famiglia, mamma papà e due figli. Solo la piccola (9 anni) usciva per andare a scuola, il 15enne era in condizioni pietose

Segregati in casa due anni e mezzo per navigare su Internet. Nutrendosi di sole caramelle e merendine.
Il tutto grazie ad una pensione che permetteva al padre di non lavorare.
A raccontare l'incredibile storia di questa famiglia salentina è la Gazzetta del Mezzogiorno.
Mamma, papà e due figli, uno di 15 una di nove anni e mezzo.
L'unica ad uscire era la figlia minore: andava a scuola la mattina e usciva a fare la spesa per la famiglia che - come detto - si nutriva solo di caramelle e merendine. Il figlio maggiore aveva abbandonato gli studi.
Ad accorgersi della drammatica situazione familiare sono stati gli insegnanti della bimba, insospettiti dalla trascuratezza e della scarsa igiene della piccola.
Così in casa sono andati gli assistenti sociali, che hanno trovato una situazione igienico-sanitaria da far rabbrividire.
Il ragazzo di 15 anni in particolare era malnutrito e irrigidito dalla lunghissima inattività. È stato trovato con gravi infezioni ai piedi, per via del continuo utilizzo di scarpe di due numeri più piccole.
(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata

COMMENTI
Disclaimer Commenti
L'utente che utilizza il servizio di commento dei contenuti del sito si impegna a rispettare le seguenti regole:
L'utente si assume piena responsabilità penale e civile in merito all'eventuale contenuto illecito messaggi inviati e da ogni danno eventualmente causato a altri soggetti.
L'Unione Sarda S.p.A. si riserva diritto di comunicare indirizzi ip e mail dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti.