Una letterina di un bimbo di sei anni, e una storia di generosità, amore, amicizia e di tifo calcistico, quello vero, che sta facendo il giro del web.

Protagonista della vicenda è il piccolo Martino, che vive a Firenze e che domenica pomeriggio insieme a papà e nonno era davanti alla tv per seguire il match, contro il Torino, della sua squadra del cuore, quella della sua città.

Quando all'ottantasettesimo minuto i viola hanno segnato, goal che avrebbe aperto la strada alla vittoria della sua amata Fiorentina con doppietta di Federico Chiesa, lui ha immediatamente esultato, ma la sua felicità si è spenta alle immagini della tifoseria granata, e di un bimbo in lacrime sugli spalti dello stadio.

"Lì per lì non mi ha detto niente - ha spiegato la mamma Silvia - ma poi mi ha detto che voleva raccontare una cosa brutta che era successa, e mi ha spiegato di quel piccolo tifoso".

Quindi Martino ha scritto una letterina, che con l'incrollabile fede che i piccoli ripongono nei genitori ha chiesto a mamma di recapitare al bimbo torinese.

"Mi dispiace che la tua squadra abbia perso e mi è dispiaciuto vederti piangere – scrive Martino - Anche se sono di Firenze, sono stato a Torino ed è una gran bella città. Ti vorrei dire che si vince e si perde e vorrei regalarti una figurina di Belotti".

Silvia ha pensato allora che, senza un indirizzo, l’unico modo per recapitare la preziosa missiva era affidarla ai siti e ai giornali che a Torino avrebbero potuto intercettare il piccolo cuore granata.

Il tam tam è quindi partito, perché Martino vuole davvero trovare quel bimbo in lacrime per consegnargli la figurina di Andrea Belotti.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata