A un anno e qualche mese dalle prossime elezioni amministrative cambia la composizione del Consiglio Comunale all'interno del quale nasce il gruppo del partito sardo d'azione.

Dopo quasi una legislatura dunque i quattro mori tornano a sedere tra i banchi del parlamentino domusnovese: sono 3 i consiglieri della maggioranza di Massimo Ventura (eletto con una lista civica ma possessore di tessera Pd) che hanno infatti aderito al nuovo sodalizio nato un mese fa dalle ceneri della vecchia formazione politica con l'elezione del segretario Attilio Melis, 63 anni.

Si tratta di Natascia Porcu, 43 anni, nominata capogruppo, Patrizia Neziti, 50, e Rossano Catzeddu, 47 anni. Parla di "arricchimento dell'azione amministrativa" Attilio Melis: "Non c'è nessun mal di pancia, riponiamo massima fiducia nell'operato del sindaco e della maggioranza: siamo dove vogliamo stare e ci resteremo con grandi ambizioni anche per il futuro".

Il fatto di avere come riferimento il Governatore Solinas non sembra essere un problema: "A livello comunale - spiega Melis - queste cose contano poco, è importante agire e portare risultati per i cittadini. Il gruppo nasce per portare maggiori istanze in maggioranza e per irrobustirne l'azione amministrativa".

Parole sposate dal neo capogruppo Natascia Porcu che rivendica però un pizzico d'autonomia: "La mossa nasce da una nostra riflessione: ci siamo confrontati ed è maturata l'esigenza di essere più incisivi nell'azione amministrativa guadagnando un po' d'autonomia".

Il sindaco Massimo Ventura non sembra temere brutti scherzi: "Ritengo che il nuovo gruppo costituisca un arricchimento della maggioranza. Ho parlato con Natascia, Rossano e Patrizia, mi fido di loro. Il loro voler fungere da pungolo della maggioranza può essere solo un valore aggiunto per noi".
© Riproduzione riservata