Forti disagi all'ospedale Cto di Iglesias per il cattivo funzionamento dell'impianto di climatizzazione. A denunciarlo, a seguito delle segnalazioni ricevute, è il consigliere regionale Fabio Usai.

L'esponente del Psd'az (che fa parte della commissione Sanità) preannuncia la richiesta di un intervento da parte di Mario Nieddu, assessore regionale alla Sanità.

"Spiace constatare - scrive Usai in un comunicato - che da alcuni giorni diversi reparti dell'ospedale Cto di Iglesias sono al caldo a causa dei continui disservizi nell'impianto di climatizzazione. Una situazione a dir poco inaccettabile vista anche la elevata temperatura estiva e che, peraltro, nelle settimane scorse si era già verificata anche all'ospedale Sirai di Carbonia".

Un disservizio che sta provocando disagi ai pazienti e al personale in servizio nella struttura di via Cattaneo. "Solleverò la questione in ambito regionale, interessando l'assessore competente, Mario Nieddu, affinché intervenga in maniera concreta per la risoluzione dei fastidiosi e (potenzialmente) pericolosi, disservizi. Inoltre, affinché essi non si ripetano più, chiederò all'assessore e ai dirigenti dell'Ays di verificare lo stato delle manutenzioni interne alle strutture ospedaliere del Sulcis Iglesiente e le eventuali criticità all'interno dell'azienda d'appalto, deputata a far sì che certe problematiche siano prevenute o risolte in tempi accettabili per i pazienti e il personale sanitario impegnato negli ospedali".
© Riproduzione riservata