I carabinieri della Stazione di Orgosolo hanno effettuato un servizio antidroga presso le piazze del paese e le scuole medie inferiori, con l'ausilio delle unità cinofile dello Squadrone Eliportato cacciatori di Sardegna.

Recependo alcune richieste di genitori e insegnanti, sono stati controllati tutti gli autobus in partenza per le scuole.

In seguito i militari dell'Arma hanno effettuato il controllo nelle aule dove erano in corso le lezioni alla ricerca della sigaretta "proibita".

Per fortuna nessuno era in possesso di stupefacenti. Apprezzata dal corpo docente e anche dagli studenti l'iniziativa finalizzata a contrastare l'uso e lo spaccio di droga vicino a scuole o al loro interno, verrà ripetuta in tutte le scuole del circondario.