Con l'apertura delle iscrizioni il liceo scientifico Antonio Pacinotti di Cagliari propone a coloro che volessero conoscere l'Istituto e la sua offerta formativa due momenti d'incontro con le famiglie.

La giornata di sabato 18 vede un'apertura serale con un buffet di benvenuto (dalle 18 alle 22), mentre domenica 19 si seguirà un orario più "tradizionale" (dalle 10 alle 13).

Saranno illustrate la sperimentazione per la classe digitale e le offerte formative aggiuntive per il triennio.

Sono previste visite guidate, attività nei laboratori ed incontro con studenti ed ex studenti del Liceo.

Per i genitori è previsto un incontro con il dirigente ed alcuni docenti e naturalmente la possibilità di visitare l'edificio.