Avanti tutta con la bitumazione. Uno dei più importanti ingressi a Macomer, quello di via Sicilia, che raccoglie in entrata e in uscita il traffico per Nuoro, Oristano e Cagliari, sarà riaperto al traffico, dopo mesi di interruzione, che ha creato tanti disagi alle attività commerciali del posto e nel traffico cittadino.

Con un intervento di oltre 300mila euro, in questi mesi l'importante arteria è stata interessata da un radicale restyling. Si è proceduto al rifacimento della rete fognaria (con la separazione delle acque bianche da quelle nere, che era la causa di allagamenti), ma soprattutto è stato eliminato il dissesto del fondo stradale, che da sempre costituisce un grave disagio per il traffico automobilistico e anche per i pedoni.

"Un'opera di grandissima utilità - dice l'assessore Marco Manus - con cui si risolve un grave problema strutturale, nella strada più trafficata della nostra cittadina. Questi lavori rendono nuovamente decorosa una strada che è anche il biglietto da visita della nostra città e che è giornalmente trafficata da un'ingente mole di veicoli".
© Riproduzione riservata