Sarà una Brindisi col coltello fra i denti, che vuole mantenere la serie A, con l'aiuto anche del pubblico. La gara di domani sera sul parquet della Happy Casa (ore 20) presenta se possibile un coefficiente di difficoltà per la Dinamo ancora più alto di quello di Trento.

La formazione pugliese ha appena agganciato Pesaro e con tre vittorie nelle ultime quattro gare crede in una salvezza che solo un mese fa sembrava quasi impossibile. Non fa testo la vittoria della squadra sassarese peraltro risicata dell'andata (84-81) perché Brindisi ha continuato a cambiare stranieri e ne propone tre nuovi: il play Washington, la guardia Bartley e l'alapivot Smith.

Il centro francese Stehpane Gombauld inquadra così il match: «A Trento non abbiamo avuto un buon approccio, a Brindisi dobbiamo mettere più energia e intensità, aggressività, affrontiamo una squadra affamata di punti e saranno fondamentali il controllo dei rimbalzi e una buona difesa».

La gara di domani segnerà anche l'addio del capitano Stefano Gentile che si è accordato con la ricca e ambiziosa Trapani, formazione di A2 che fa i playoff per la promozione nella massima serie. 

© Riproduzione riservata