Dopo ore di ricerche è stato rinvenuto il corpo dell'ultimo disperso, il 67enne Gianfranco Tampucci, travolto dall'onda di fango mentre dormiva. Sale così a otto il numero delle vittime del nubifragio che ha colpito la città di Livorno la scorsa domenica.

LO STATO DI EMERGENZA - Intanto già giovedì prossimo potrebbe arrivare sul tavolo del Consiglio dei ministri la richiesta dello stato di emergenza.

Sono iniziati, invece, i sopralluoghi da parte del Dipartimento centrale della Protezione Civile per fare la conta dei danni, stimati in un miliardo di euro.

LA SITUAZIONE - Sono quaranta i livornesi che hanno trovato alloggio nelle molte strutture alberghiere che si sono rese disponibili a ospitarli, mentre tutti gli impianti che si trovavano nelle zone allagate sono di nuovo attivi dal tardo pomeriggio di ieri.

PAVOLETTI - "Livorno e i suoi abitanti sono stati messi in ginocchio. Aiutiamoli". Così su Twitter l'attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti, livornese doc, che ha lanciato una campagna di finanziamenti alla popolazione colpita dal maltempo.

(Redazione Online/D)

L'ALLUVIONE:

LO SCIACALLAGGIO:

I FONDI MAI USATI:

© Riproduzione riservata