Gli alunni Siria Puledda e Yuri Delias, studenti della classe 4a B del corso di Accoglienza Turistica dell'Istituto Alberghiero di Sassari, hanno vinto il concorso regionale sul tema "Un'accoglienza speciale", organizzato nei giorni scorsi a Bosa dall'Istituto di Istruzione Superiore "Pischedda".

Alla prima edizione del concorso ha partecipato una selezione di 12 allievi provenienti dagli istituti superiori ad indirizzo turistico di Sassari, Bosa, Oristano e Iglesias.

I partecipanti, divisi in gruppi composti ognuno almeno da due alunni, uno dei quali con bisogni educativi speciali, si sono cimentati nelle prove pratiche specifiche del settore turistico svolte al computer e nel servizio di reception alberghiera, in particolare affrontando una prova pratica di front office in italiano, inglese, francese e spagnolo.

La giuria qualificata ha infine stabilito che i risultati migliori sono stati raggiunti dai due studenti dell'Istituto Alberghiero di Sassari, accompagnati al concorso dalle professoresse Anna Sanna e Marina Loriga, rispettivamente docenti di Accoglienza Turistica e di Sostegno. A ognuno dei due vincitori è stato consegnato in premio un quadro raffigurante uno degli scenari storici della città di Bosa.