La rimozione della vecchia barca abbandonata? «Un bluff elettorale, lo scafo è stato posizionato un chilometro più in là dietro le tribune del Mariotti».

I sostenitori del candidato sindaco del centrodestra civico e sardista Marco Tedde si sono scatenati contro l'avversario Christian Mulas della lista Orizzonte Comune. Quest’ultimo infatti ha divulgato sui social e con nota stampa la notizia dell’avvenuta rimozione della carcassa del motoscafo abbandonato da anni nel giardino della sede dei barracelli di Alghero. I residenti del quartiere si erano lamentati più di una volta perché lo scafo era diventato ricettacolo di sporcizia e ricovero per animali.

«Dopo dieci anni di promesse fatte da diversi politici, mai mantenute, il “consigliere del popolo”, Christian Mulas, è intervenuto per rimuovere lo scafo», scrive in una nota lo stesso Mulas.

Ma i candidati Camposano, Delrio, Bardino, Busdraghi, Monti, Balzani e Zicconi ci tengono a precisare: «Nient’altro che un grande bluff, una montatura bella e buona, visto e considerato che la barca, dopo neanche un chilometro di strada, è stata posizionata negli spazi retrostanti le tribune dello stadio Mariotti. Creando inquinamento ambientale e ostacolando la riqualificazione dello stadio».

Il problema, dunque, sarebbe stato risolto spostandolo di qualche centinaia di metri.


 

© Riproduzione riservata