I Giganti di Mont'e Prama a Paestum grazie al ventennale della Borsa mediterranea del turismo archeologico.

L'amministrazione di Cabras in questi giorni è ospite dell'evento di rilevanza internazionale unico nel suo genere con uno stand espositivo dedicato in particolare all'antico sito nuragico.

Alla manifestazione, che quest'anno ospita ben 25 Paesi, è presente anche il sistema virtuale di esplorazione delle sculture ideato dal Centro di Ricerca e Sviluppo CRS4.

"L'Amministrazione ha colto la possibilità di promuovere ulteriormente i siti culturali del territorio e Mont'e Prama partecipando, in sinergia con la Soprintendenza archeologia della Sardegna, ad una delle borse del turismo archeologico più importanti al mondo - dichiarano il sindaco di Cabras Cristiano Carrus e l'assessore alla Cultura Fenisia Erdas -. Siamo convinti che questo come altri canali possa contribuire sia ad aumentare i flussi di visitatori durante la stagione turistica, sia anche a destagionalizzarli. L'interesse per il nostro territorio e le sue bellezze ambientali e culturali è in costante crescita e i numeri di questi anni ci danno ragione, per questo è importante continuare a lavorare per rendere Cabras e il Sinis mete turistiche 365 giorni l'anno".
© Riproduzione riservata