È in programma per questa sera a Pula (dalle 21.30) il secondo dei sei appuntamenti previsti nell'ambito del festival diffuso di musica popolare, "L'Isola della musica".

Sul palco, nello splendido scenario di piazza del popolo, si alterneranno i Tenores di Bitti, Beppe Dettori e Raoul Moretti, gli Actores Alidos, Nicola Agus.

Il Festival, ideato e organizzato dal Teatro Actores Alidos, si svolgerà fino al prossimo 22 dicembre con la partecipazione di 24 gruppi, per un totale di oltre 150 musicisti.

Allo spettacolo di questa sera a Pula seguiranno le tappe del 28 agosto a Pau (Oristano), dell'11 novembre a Tempio (Sassari), del 24 novembre a Quartu Sant'Elena e, infine, del 21 dicembre a Cagliari.

Obiettivo dell’iniziativa è mettere in luce alcuni dei talenti del territorio sardo e nazionale, creando eventi con l'intento di coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo.

Si spazierà dalle caratteristiche e suggestive sonorità delle launeddas a quelle delle zampogne, si potranno ascoltare le melodie degli organetti e i suoni dei marranzani siciliani, assistere alle esibizioni delle bande, delle orchestre e dei cantanti.

Previste anche iniziative collaterali come laboratori, workshop, masterclass, incontri, mostre e proiezioni di video etnomusicali.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata