Cultura » Germania

Miss Germania, la svolta al concorso: "Concorrenti mai più in bikini"

Giovedì 16 Agosto alle 17:35


Le finaliste di Miss Germania 2017

Le concorrenti del concorso di bellezza "Miss Germania" non sfileranno più in bikini a partire dal 2019.

L'annuncio è degli organizzatori della celebre manifestazione, che hanno sottolineato come le giovani indosseranno invece "un completo estivo".

"Vogliamo evidenziare la personalità di Miss Germania, per questo il bikini non sarà più rilevante", ha detto Max Klemmer, patron della manifestazione che si tiene in Germania fin dal 1927.

Le nuove regole saranno estese anche alla gara per Mister Germania, che non si mostrerà più in costume da bagno.

Klemmer ha sottolineato che l'aspetto dei vincitori sarà sempre importante, ma che si vuole puntare più sul modello che può rappresentare, anche per uno stile di vita sano.

(Unioneonline/v.l.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • Giano 17/08/2018 16:27:05

    Sfileranno in pigiama lungo con gli orsetti, recitando Shakespeare.
  • user216878 17/08/2018 01:19:55

    È un'idiozia totale. Il concorso di bellezza dovrebbe essere boicottato dalle donne per una questione di dignità e rispetto. Il concorso di "intelligenza" femminile è oltremodo intollerabile. Essere giudicate per la propria personalità, cultura e intelligenza in tv in quanto donne è aberrante. Purtroppo finché le donne accetteranno queste umiliazioni non si arriverà mai a far scomparire il concorso di miss.
  • studioroma 16/08/2018 19:22:31

    trovo che stanno confondendo il concorso, se si vuole miss Germania nella femminilità , certamente va esposta la personalità della femminilità di questa non con la giacca. invece se si vuole rispettare un concorso di miss Germania in una personalità culturale, ecco certamente non servono i bichini, ma sono 2 cose diverse e vanno rispettati entrambi