Inaugurata in serata l'ottava edizione di Villacidrarte, organizzata dall'Associazione QuattroVenti.sar e tornata quest'anno ospite nei locali dell'ex Mulino Cadoni, dove prese le mosse nel 2011.

Una trentina gli artisti presenti all'esposizione, in maggioranza con opere pittoriche, anche se non mancano rappresentazioni plastiche e realizzazioni fotografiche, come nell'intento delle curatrici di VillacidrArte (Agnese Ariu, Franca Loru e Barbara Deidda).

"L'arte è di tutti ed è bene si rivolga al più ampio pubblico, senza distinzioni", afferma Agnese Ariu, applaudita dal nutrito pubblico presente per la cerimonia di apertura.

Alcune opere
Alcune opere
Alcune opere

Gli artisti presenti, molti dei quali sono tornati dopo avere già esposto alle edizione precedenti, sembrano apprezzare particolarmente la formula di Villacidrarte, e vivono l'esperienza come una valida opportunità di relazionarsi con il pubblico, ma anche come occasione per condividere con i colleghi lavori e suggestioni artistiche, sempre fonti di crescita e ispirazione.

Villacidrarte resterà aperta fino al 1 luglio e sarà visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 17,30 alle 20,30 e sabato e domenica fino alle 21.

Durante la settimana di apertura la rassegna offrirà una serie di proposte collaterali che animeranno le serate anche con musica, letteratura e temi sociali.

I tanti visitatori
I tanti visitatori
I tanti visitatori

L'inaugurazione di stasera ha proposto un'esibizione di danza del ventre con Amira e le Belly Ameehar, nei prossimi giorni saranno ospiti: Anna Steri con il suo cd "Venuto al mondo", Ivano Argiolas dell'associazione "Thalassa Azione Onlus", Francesco Sollai autore del libro "La mia vita a quattro ruote", e Patrick's Self Made Rock'n Roll, per chiudere in musica.
© Riproduzione riservata