Si terrà domani a Cagliari (alle 10.30, Search di largo Carlo Felice), una tavola rotonda dedicata al tema dell'alternanza scuola lavoro.

Fra i temi in agenda lo stato dell'arte in Sardegna, le prospettive per i millennials, alcuni esempi di esperienze positive sul territorio.

A parlare, accanto ad imprenditori, dirigenti scolastici, rappresentanti delle istituzioni, anche gli studenti, che porteranno il loro prezioso punto di vista su un tema che sta facendo molto discutere: l'alternanza scuola lavoro costituisce, infatti, una preziosa occasione di conoscenza e di orientamento verso il mondo del lavoro, ma solo se ben organizzata e sfruttata, cosa che non sempre accade.

Fra i relatori anche Elisabetta Cogotti, referente Miur Sardegna per questo tipo di progetti.

(Unioneonline/v.l.)