Mercoledì alle 18 nel suggestivo scenario della DomusArt in via Neghelli, Quartucciu darà ufficialmente il vi alla Settimana della Cultura che andrà avanti con una serie di appuntamenti fino a mercoledì 25. Gli alunni dell'istituto comprensivo saranno protagonisti attivi dell'iniziativa e giovedì e venerdì presenteranno il progetto "Libriamoci".

Tra gli altri appuntamenti: venerdì alle 18 è prevista la presentazione del libro " QISMAH - le strade del destino" di Pierluigi Piludu, storico e ricercatore medievista , con l'intervento di Lucio Spiga. Sabato saranno invece protagonisti i bambini , con le filastrocche in versione rock'n'roll: Gianfranco Liori e Renzo Cugis racconteranno e canteranno favole mescolando i generi musicali, ricordando le vecchie canzoni per i più piccoli.

Domenica alle 18 conferenza dibattito "L'interazione culturale: due culture a confronto", per conoscere la cultura del Senegal attraverso la musica, la danza e la letteratura. L'inclusione sociale nel rispetto della diversità con Kilap Gueye.