Si è tenuta ieri, a Cagliari e Roma, la premiazione del concorso "New Work 2017" organizzato dalla Fondazione Lions per il Lavoro.

Suddiviso in tre categorie ("Arti e mestieri", "Impresa m'innovo", "Under 30"), la kermesse è nata a Cagliari dall'idea di alcuni professionisti sardi che, ha detto Guido Cogotti, presidente del Comitato di Gestione della Fondazione e tra gli ideatori del concorso, "credono nella forza del lavoro autonomo come opportunità di riscatto sociale e lavorativo".

Diciannove progetti, provenienti da tutta Italia, hanno superato le due fasi concorsuali.

I nove finalisti hanno presentato al pubblico la loro business idea, quindi sono stati premiati i primi tre progetti classificati in assoluto.

Primo - Categoria giovani - Little Alienz (Sarah Pinna, Mauro Cuccu e Valentina Bellotti), che mira ad aiutare i bambini in età prescolare che mostrano disturbi dell’apprendimento, come la dislessia.

Secondo - Arti e mestieri - Elite Farm (Maura Contu), un impianto che coltiva lo zafferano e contemporaneamente alleva carpe koi.

Terzo - Impresa m’innovo - Design per il culto religioso (Maria Valentina Manca), che si occupa della fabbricazione di articoli religiosi.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata