La chiusura, qualche anno fa, dello Sportello Antiviolenza finanziato dalla Provincia del Medio Campidano (attivo nel Poliambulatorio di corso Europa) non rallenta l'impegno a Serramanna contro la violenza di genere.

È la chiave di lettura del dibattito "Voci di Donne", voluto dall'assessorato ai Servizi sociali del Comune e dall'associazione Luna e Sole Onlus in collaborazione con l'associazione culturale Nuovi Eventi, tenutosi qualche giorno fa.

"Dopo anni di lavoro di sensibilizzazione su un tema tanto importante quanto drammatico, noto maggiore partecipazione agli incontri sul tema", commenta l'assessore Luana Tocco che parla "del senso d'impotenza che affligge quando un nuovo nome si aggiunge alla, ormai troppo lunga, lista di donne che hanno perso la vita in nome di un amore malato".

Durante l'incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle ultime vittime della violenza, prima degli interventi di professionisti intervallati da canti, letture e proiezione di filmati a tema.

Tra i progetti futuri dell'assessore c'è quello di lavorare con i più piccoli al fine di determinare un cambiamento culturale e di mentalità.
© Riproduzione riservata