Cultura » Olbia

Olbia, la grande festa per "Su Carrasegare"

Martedì 13 Febbraio alle 17:39 - ultimo aggiornamento alle 18:11


Uno dei carri alla sfilata olbiese

Migliaia di persone in piazza nel pomeriggio ad Olbia per la seconda sfilata de "Su Carrasegare".

La nuova normativa per la sicurezza ha colpito anche il carnevale olbiese che è andato in scena su un percorso molto più ridotto del solito, da via Escrivà sino a piazza Crispi, dove la festa andrà avanti fino a notte con la proclamazione del carro vincitore.

Il nuovo percorso ha un po' penalizzato corso Umberto che nel pomeriggio, con la sfilata tutta concentrata sulle aree del lungomare (più controllabili con i varchi), appariva completamente deserto con gran parte dei negozi e dei locali chiusi.

Le novità non hanno comunque spento la voglia di festa degli olbiesi che si sono riversati nelle strade per onorare Su Carrasegare, organizzato come ogni anno grazie al lavoro degli Amici del Carnevale e dei tanti gruppi spontanei che realizzano i carri.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • user221934 13/02/2018 21:02:59

    Ah per carnevale... Credevo per il rally!