Biglietti scontati per i musei di Oristano e Cabras nei giorni della Sartiglia. È una delle prime azioni decise dalle due amministrazioni comunali che hanno avviato un percorso comune per cercare di promuovere e valorizzare due patrimoni storico-culturali come i Giganti di Mont'e Prama e la Sartiglia.

All'Hospitalis Sancti Antoni, in occasione della manifestazione "La Stella dei Giganti", lo hanno annunciato i sindaci Andrea Lutzu e Cristiano Carrus e gli assessori alla Cultura Massimiliano Sanna e Fenisia Erdas (all'incontro anche il responsabile del centro di documentazione sulla Sartiglia Maurizio Casu).

Il sindaco Carrus ha ricordato che "un anno fa in occasione dei tre giorni della Sartiglia, con un'iniziativa specifica al museo abbiamo più che raddoppiato le presenze passando dai 600 biglietti del 2016 a 1400 tagliandi venduti. Quest'anno proponiamo il biglietto scontato a 3 euro e mezzo. È evidente che la Sartiglia e i Giganti sono due grandissimi tesori culturali e attrattori turistici capaci di funzionare ancora meglio se sfruttati in maniera coordinata".

L'assessore di Oristano Massimiliano Sanna ha evidenziato che "Cabras e Oristano hanno offerte culturali e turistiche diverse che proprio nella diversità possono arricchirsi e completarsi consentendo di essere sfruttate 12 mesi l'anno".

Con la Curia arcivescovile è già stato raggiunto un accordo per un biglietto unico per i beni culturali comunali e della Chiesa. Adesso l'obiettivo è estendere questo accordo per un biglietto museale provinciale a Cabras e in seconda battuta a Santa Giusta, Abbasanta e Paulilatino per creare un sistema a rete, di reale promozione del territorio.
© Riproduzione riservata