Cinque attestati di merito ad altrettanti giovani di Sant'Antioco, che si sono distinti nel 2017 per i traguardi ottenuti nel proprio ambito di studi o professionale, sono stati consegnati dall'Amministrazione locale.

La cerimonia si è svolta nella serata di ieri, giovedì 28 ottobre, nell'aula consiliare e prima dell'inizio dell'ultima seduta di Consiglio comunale prevista per il 2017.

Le pergamene sono state assegnate dal sindaco Ignazio Locci e dall'assessore alla Pubblica Istruzione Rosalba Cossu a Filippo Lorrai, Alessandra D'Angelo, Silvia Pittasi, Nadia Locci e Maria Giulia Taccori (quest'ultima assente in quanto fuori sede).

Filippo Lorrai, con il suo libro "Il Grande Erik", ha vinto il premio letterario "La Giara", promosso dalla RAI e dedicato ai romanzi inediti di giovani scrittori. Il concorso, il cui premio viene assegnato da una giuria d'eccezione, si propone di scovare nuovi talenti: con questo riconoscimento Filippo si è assicurato la pubblicazione del romanzo con Rai Eri.

Alessandra D'Angelo, ricercatrice, ha vinto il Premio "Geoffrey Philips Analytical Science Award", ottenuto grazie ai traguardi raggiunti nell'ambito della ricerca farmaceutica presso la University of Greenwich. La nuova tecnica promossa da Alessandra fornirà alle aziende farmaceutiche un approccio più rapido e semplice per sviluppare farmaci e offrire i trattamenti più efficaci ai pazienti.

Silvia Pittasi, Nadia Locci e Maria Giulia Taccori si sono invece distinte per la brillante carriera universitaria, al punto che la "Fondazione Italia-Usa", in una cerimonia ufficiale svoltasi alla Camera dei Deputati, le ha omaggiate con una pergamena e con il diritto alla frequentazione gratuita di un prestigioso Master in Marketing.

"Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi – il commento del sindaco Locci - i loro successi meritano un riconoscimento ufficiale: confidiamo nelle loro capacità e gli auguriamo traguardi sempre più importanti".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata