Cultura » Provincia di Cuneo

A tu per tu con Bruce Springsteen: un libro e una mostra con le foto di Frank Stefanko

Venerdì 10 Novembre alle 12:02


Lo scatto di copertina dell'autobiografia di Springsteen "Born to run" @frankstefanko

Per quarant'anni è stato uno dei fotografi più vicini al mitico Boss, e oggi Frank Stefanko ha raccolto gli scatti realizzati tra occasioni ufficiali e private nel libro Bruce Springsteen. Further Up The Road. Un racconto per immagini della leggenda del rock, dai primi successi con la E Street Band ai tour trionfali in giro per il mondo, passando per i ritiri del cantautore al lavoro sui primi album da solista, fino ai ritratti più recenti.

Uno sguardo ravvicinato su uno dei simboli della storia della musica, che si è saputo reinventare più volte senza mai deludere i fan, e che tra rock e ballate ha stregato una generazione dopo l'altra.

"Immagini che riescono a spazzar via la celebrità e la finzione, con purezza e poesia", le descrive lo stesso Bruce Springsteen, che più volte ha scelto le immagini di Stefanko per le cover dei suoi album.

In attesa del suo prossimo tour, per i fan italiani sarà possibile avere un piccolo assaggio di questo album fotografico nella mostra curata dal fotografo Guido Harari alla Wall of Sound Gallery di Alba, dal 18 novembre al 28 gennaio.

(Redazione Online/b.m.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook