Avvio da giovedì (alle 18, Aula Magna R. Motzo della facoltà di Studi Umanistici) per le attività del MUSE – UniCa Musica Ensemble – associazione musicale dell'Università degli Studi di Cagliari volta a favorire, comunicare e condividere la pratica musicale fra studenti, docenti e personale tecnico amministrativo dell'Ateneo di Cagliari.

Coordinato dal professor Ignazio Macchiarella, docente di Etnomusicologia, il MUSE si propone, tra l'altro, di costituire un centro di educazione musicale attraverso attività di concertazione e produzione corale e strumentale, e di svolgere, attraverso esercitazioni e prove d'ensemble, attività di formazione musicale, creando momenti di aggregazione e di socializzazione all'interno della comunità universitaria tra studenti, personale docente e personale tecnico-amministrativo.

Le attività del MUSE sono aperte a tutti: a chi ha già esperienza nella pratica musicale, a chi è alle prime armi, a chi non ha mai provato a cantare.

In occasione dell'incontro in programma giovedì, ad una breve presentazione del progetto MUSE seguirà un laboratorio di attività sonoro-musicali improvvisate, aperte a tutti, sotto la guida di Alessandra Seggi, docente di pedagogia musicale, e del compositore Fabrizio Casti.

(Redazione Online/v.l.)