Oggi l'ottantesimo anniversario della morte di Antonio Gramsci è stato ricordato anche ad Ales, suo paese natale.

Il corteo, organizzato dall'Associazione Casa Natale Antonio Gramsci e dal Comune di Ales, con la partecipazione degli alunni del paese della Marmilla, dalle materne alle superiori, è partito dal municipio e ha raggiunto la casa natale.

Qui è stata deposta una corona in ricordo del pensatore e letterato italiano più letto e studiato nel mondo. "Non dobbiamo mai smettere di ricordare Antonio Gramsci", hanno detto Sara Sanna dell'associazione Casa Natale Antonio Gramsci e la sindaca di Ales Simonetta Zedda, che ha ringraziato gli studenti per la presenza.

Gli alunni hanno letto brani di testi gramsciani. Infine il corteo ha raggiunto la piazza Antonio Gramsci disegnata da Giò Pomodoro, dove sono state deposte tante rose, sempre in ricordo di Gramsci.