E' appesa a un filo la vita di G.P., la quindicenne quartese rimasta gravemente ferita nell'incidente stradale nel quale questa mattina all'alba sono morti tre amici che si trovavano a bordo della Volkswagen Golf che si è ribaltata nello svincolo di Is Pontis Paris, tra Cagliari, Quartu, Monserrato e Selargius.

La ragazza è stata operata al Brotzu ed è in coma.

Le vittime sono Manuelina Olla, 21 anni, di Quartu, Anna Maria Perra, 17 anni quartese e Davide Giunchini 27 anni di Sinnai.

Un altro giovane (A.P., 26 anni, il conducente dell'auto di Maracalagonis, l'unico che al momento della disgrazia indossava la cintura di sicurezza) è grave ma non è in pericolo di vita ed è ricoverato al Policlinico di Monserrato.

L'incidente è accaduto alle 4,30 proprio in prossimità del bivio sotto il cavalcavia; la Golf proveniva da Cagliari e sembra procedesse a velocità elevata. Nell'imboccare la rampa in discesa ha sbandato ed ha cappottato più volte (perdendo il motore) e urtando violentemente un palo della linea aerea del filobus prima di ribaltarsi più volte.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Cagliari, i Vigili del Fuoco e le ambulanze del 118.

Sotto il ponte il traffico è stato bloccato per alcune ore per consentire alle forze dell'ordine di effettuare i rilievi e di sgomberare la strada dai rottami dell'auto.

I corpi di Anna Maria, Manuelina e Davide sono stati portati in camera mortuaria al cimitero di San Michele.

MANUELINA E KEKKO, DESTINO COMUNE

IL PRECEDENTE DI TRE ANNI FA: DUE AMICI MORTI IN VIALE MARCONI

QUARTU: LA SOLIDARIETA' DEL SINDACO E DELLA GIUNTA
© Riproduzione riservata