Cagliari, Viale Marconi, 13 dicembre 2013. Una Fiat Doblò su cui viaggiano quattro ragazzi supera un autobus del Ctm e invade la corsia opposta mentre sopraggiunge una Renault Clio.

Nell'impatto, violentissimo, tra le due auto muoiono Francesco Orrù (noto Pisemù), 24 anni, e il ventunenne Michele Annis, entrambi quartesi. Tre i feriti: i due occupanti la Fiat - Mirko Farris, 26 anni, quartese, e Riccardo Murgia, 19 anni di Selargius - e il conducente della Clio: Mauro Durzu, 48 anni, sposato e padre di due figli, agente di polizia municipale in servizio alla sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Cagliari, è il più grave. Si salverà anche se porterà per sempre i segni di quel terribile schianto.

C'è un legame drammatico e inquietante tra questo incidente e quello in cui oggi all'alba hanno perso la vita tre giovani.

Lo si trova nel profilo Facebook di Manuelina Olla, morta oggi a 21 anni nella Volkswagen Golf impazzita, c'è una grande foto di Francesco Orrù, morto in quell'incidente. Cliccando su quella foto, a destra nello spazio dei commenti c'è un cuore. L'aveva postato Manuelina.

Racconta un legame d'affetto tra i due ragazzi, cresciuti assieme nel quartiere di Santa Lucia, a Quartu.

E c'è poco da aggiungere.
© Riproduzione riservata