Presentazione a Roma per la nuova serie "Catch-22" diretta da George Clooney e da lui coprodotta da Sky Italia con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures.

"Catch-22", girata fra Sardegna e Lazio, è basata sull'omonimo romanzo antimilitarista di Joseph Heller (1961), edito in Italia da Bompiani con il titolo "Comma 22", uno dei classici della letteratura americana del XX secolo e vero e proprio romanzo di formazione per intere generazioni.

La serie è ambientata al tempo della Seconda Guerra Mondiale in Italia, una storia di guerra e un racconto che mostra quanto può essere difficile combattere quando l'unico pensiero è sopravvivere.

Oltre che regista e produttore esecutivo, George Clooney è anche interprete della serie, nei panni dell'ambizioso e sadico tenente Scheisskopf.

Grant Heslov interpreta il Dott. Daneeka, medico della base militare.Tra i pochi personaggi italiani c è Marcello, interpretato da Giancarlo Giannini, proprietario di un bordello di Roma: un uomo vissuto, un tempo bellissimo e ancora oggi affascinante. Nel cast anche Hugh Laurie nel ruolo del Maggiore de Coverley e Kyle Chandler nei panni del Colonnello Cathcart.

"Catch-22" sarà in prima TV esclusiva dal 21 maggio, ogni martedì alle 21.15 su Sky Atlantic (e su Sky Cinema Uno) con due episodi a sera.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata