Lezioni di storia, in diretta su Facebook, per allontanare il malumore dovuto alla clausura domestica imposta dalle limitazioni anticoronavirus.

Fabio Manuel Serra, 36 anni, di Iglesias, ha sentito il desiderio di fare la sua parte e dare un contributo per rendere meno monotone le giornate casalinghe. Ha deciso di farlo mettendo a disposizione di tutti un po' del suo tempo, trattando la materia di cui è appassionato in diretta sul suo profilo Facebook. Ha iniziato mercoledì scorso, parlando di araldica, nel tentativo di dare il suo contributo in un momento difficile per tutti.

L'esperimento è andato bene, anche oltre le aspettative, e ha deciso di riproporlo ogni mercoledì, alle 18, con argomenti storici diversi.

Il suo curriculum post maturità (allo Scientifico “Giorgio Asproni” di Iglesias), racconta di lauree in: Beni culturali, indirizzo archeologico, Lettere, Storia e società all'Università di Cagliari, nonché specializzazione in Archivistica, Paleografia e Diplomatica alla scuola dell'Archivio di Stato di Cagliari.

Attualmente è dottorando in Storia moderna all'Università di Salamanca. Non disdegna il volontariato: è impegnato con gli scout e l'associazione dei Candelieri.
© Riproduzione riservata