È tornato a camminare autonomamente il cane di quattro anni, paralizzato e abbandonato, soccorso il mese scorso e ora ospitato nel canile sanitario di Villacidro Villa Bau, dove lo hanno chiamato Salvo.

Grazie alle cure amorevoli degli operatori del canile e del carrellino appositamente realizzato, ora lo sfortunato animale può aspirare a una vita quasi normale. "La vita per Salvo continua a dispetto della cattiveria che lo ha reso disabile: il compito del canile è quello di trovare per lui una vera famiglia. È un cane dolcissimo e sicuramente farebbe felice chi potesse prendersene cura. È indipendente per quanto riguarda le sue funzioni fisiologiche: chi è interessato alla sua adozione riceverà oltre al carrellino tutte le indicazioni per una corretta gestione di un cane che richiede attenzioni particolari" ha detto Elena Pisu, responsabile per le adozioni del canile.

Salvo era stato ritrovato abbandonato vicino a un cancello in località Bassella. Come è risultato dalle radiografie cui è stato sottoposto, ha due proiettili in corpo, localizzati nella zona della colonna vertebrale, che da tempo gli hanno causato la paralisi delle zampe posteriori.
© Riproduzione riservata