Cagliari, tutti pazzi per Luvumbo
L’attaccante angolano protagonista allo stadio Elland Road di Leeds (gol e assist) e in generale in tutto il precampionato: è tra i giovani rossoblù più attesi in vista del prossimo campionato di Serie BPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un gol segnato nella ripresa, un altro sfiorato già nel primo tempo, l’assist per Lapadula, pressing sull’avversario e accelerazioni su accelerazioni. Mentre il Cagliari crolla sotto i colpi del Leeds, Zito Luvumbo si prende comunque la scena.
Il ventenne attaccante esterno angolano sotto i riflettori di Elland Road è stato grande protagonista in generale del precampionato del Cagliari ed è tra i più attesi in vista dell’esordio in Coppa Italia, venerdì alla Unipol Domus contro il Perugia. Dalla Primavera con furore, ha conquistato Fabio Liverani sin dal primo allenamento e i tifosi, manco a dirlo, stravedono per lui. Sul pezzo in tutte le amichevoli giocate dai rossoblù durante la preparazione, a tratti incontenibile.
È un mancino ma calcia con entrambi i piedi, a destra ci sguazza ma anche a sinistra ha un suo perché. E a Strasburgo si è messo in mostra giocando al centro. Sempre in agguato. Aggredisce la profondità e cerca in continuazione l’uno contro uno. Abbina, tra l’altro, forza e intelligenza alla velocità. Nell’ultimo anno ha lavorato molto sulla fase difensiva e ora sì, è pronto per il grande salto.