Cagliari-Lecce, le probabili formazioni: torna Mina, Idrissi avanzato
Alle 20.45 si completa la venticinquesima giornata con lo scontro salvezza dell’Unipol DomusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In emergenza, il Cagliari cerca di battere il Lecce e fare un altro passo avanti verso la salvezza. Stasera alle 20.45 è uno scontro diretto vero e proprio quello dell’Unipol Domus, nell’epilogo della venticinquesima giornata di Serie A. I rossoblù ci arrivano dopo la sconfitta di lunedì scorso con la Roma, che ha interrotto il filotto di tre vittorie consecutive, mentre i giallorossi (dell’ex Eusebio Di Francesco, che non ha certo lasciato un buon ricordo in Sardegna) hanno battuto l’Udinese 2-1. E Fabio Pisacane ha diversi problemi di formazione, con Gianluca Gaetano sicuro assente e Zé Pedro probabile.
Il portoghese è rientrato fra i convocati per Cagliari-Lecce, ma il fastidio al polpaccio che l’ha tenuto fuori dall’allenamento della vigilia di ieri è più di un indizio sul fatto che non dovrebbe farcela. Previsto quindi il rientro dal 1’ di Gabriele Zappa, così come quello di Yerry Mina che invece ha recuperato (accanto a lui Juan Rodríguez, favorito su Alberto Dossena). Riyad Idrissi va alto a sinistra in un possibile 4-2-3-1, con il lancio di Ibrahim Sulemana reduce dai subentri positivi contro Verona (gol) e Roma (traversa). Davanti dovrebbe farcela Semih Kılıçsoy, pur debilitato per tutto il weekend da un virus gastrointestinale: le alternative sono capitan Leonardo Pavoletti e Yael Trepy, visto che anche Gennaro Borrelli è fuori per infortunio. E non c’è nemmeno Alessandro Deiola, per la ricaduta del problema muscolare di gennaio.
Queste le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: all’Unipol Domus calcio d’inizio alle ore 20.45, l’arbitro è Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Su unionesarda.it sarà possibile seguire il live del posticipo, su Radiolina la radiocronaca in diretta assieme a pre e post partita.
Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Juan Rodríguez, Obert; Adopo, Sulemana; Palestra, S. Esposito, Idrissi; Kılıçsoy. Allenatore Pisacane.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Siebert, Gallo; Ramadani, L. Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Sottil; Štulić. Allenatore Di Francesco.
