Ministero dell'Istruzione e Comitato tecnico scientifico al lavoro per la ripartenza delle scuole a settembre. E fra i temi all'attenzione quello delle mscherine, che secondo il Comitato tecnico scientifico (Cts) e come anticipato dal coordinatore, Agostino Miozzo, dovrebbero essere utilizzate dai sei anni."Sopra i sei anni - spiega Miozzo - sarà richiesto, in Italia come in altri Paesi, che ci imponiamo l'uso della mascherina e il distanziamento. Poi ci saranno condizioni particolari, come l'uso se c'è un ragazzo non udente in classe, l'interrogazione, momenti del contesto locale che saranno valutati. L'indicazione però sarà: utilizziamo la mascherina perché è un importante strumento contro il virus".E voi, siete d'accordo sull'utilizzo della mascherina a scuola dopo i sei anni?