Sennori, una giornata di screening per il benessere maschile
Il servizio nella sede Avis di via Leonardo da Vinci 1, aperte le prenotazioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il prossimo 30 novembre, a Sennori, l’associazione Avis e Sardegna For You dedicano un’intera giornata a screening sanitari fondamentali per il benessere maschile e non solo.
Un’attività di prevenzione, un’occasione per fermarsi un attimo, ascoltare il proprio corpo e prevenire oggi ciò che domani potrebbe diventare più serio.
Gli screening disponibili riguardano la prostata, esame consigliato per gli over 50; andrologico dedicato agli under 45, reno-vescicale aperto a tutti.
Il servizio è programmato presso la sede Avis di via Leonardo da Vinci 1, il luogo organizzato per effettuare le visite con operatori professionali e medici, con prenotazioni dal lunedì al venerdì, il mattino 10-13 e nel pomeriggio dalle 15-18.
Lo screening uomo si riferisce a un insieme di controlli medici di prevenzione, raccomandati a diverse fasce d'età e mirati a individuare precocemente possibili patologie. Include esami del sangue e delle urine, controlli strumentali come l'ecografia prostatica e lo screening per il colon-retto.
