Decadenza, Todde: «La sentenza della Consulta ha dato indicazioni chiare»
La presidente della Regione contro l’avvocato Riccardo Fercia: «Non capisco a che titolo si stia costituendo»Alessandra Todde
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Credo profondamente nella giustizia e credo che la sentenza della Consulta abbia dato indicazioni molto chiare sulla parte della decadenza. Poi saranno i giudici a fare il loro lavoro».
Così la presidente della Regione, Alessandra Todde, stamattina a margine del vertice di maggioranza sulla Finanziaria 2026.
E in merito all’atto di integrazione alle difese depositato venerdì dall’avvocato Riccardo Fercia, in rappresentanza del Collegio regionale di garanzia elettorale della Corte d’Appello di Cagliari, relativo al caso decadenza: «Mi risulta che l’avvocato Fercia non sia più il rappresentante del collegio, e prima del deposito dei suoi atti i miei avvocati mi hanno notificato una sua lettera di dimissioni. Quindi non riesco a capire a che titolo si stia costituendo. Però, io non sono un giurista, mi baso su ciò che dicono i costituzionalisti, i miei avvocati e sulla sensazione della maggioranza».
Fercia risulta ancora in carica perché non è stato ancora nominato un sostituto.