Sarà giudicato come un adulto Ethan Crumbley, il quindicenne che ha sparato in un liceo del Michigan uccidendo quattro studenti.

Il giovane, incriminato come una persona adulta, dovrà rispondere di omicidio plurimo e terrorismo.

Le autorità ancora non si sbilanciano sui motivi del folle gesto ma si dicono “fiduciose” del fatto di poter dimostrare che si tratta di una strage premeditata”.

“Abbiamo molte prove, anche sui social media”, afferma la procuratrice Karen McDonald. La pistola semiautomatica con cui ha agito il giovane è stata acquistata dal padre.

Nella sparatoria, avvenuta nella scuola di Oxford Township, sono rimaste ferite diverse persone. Almeno quindici i colpi esplosi.

Il killer una volta arrestato ha deciso di non parlare e ha chiesto l’assistenza di un avvocato.

(Unioneonline/L)