Incidente mortale sulla A14 all’interno di una galleria di Grottammare (Ascoli Piceno), nel tratto ascolano in direzione Bologna.

Lo schianto ha coinvolto più mezzi, tra cui un'auto e un camion. Le vittime sono Andrea Silvestrone, 49enne atleta affetto da sclerosi multipla, giocatore di tennis in carrozzina, e due dei suoi tre figli. Il terzo è ricoverato ma le sue condizioni di salute stanno lentamente migliorando. 

 «È avvenuto all'altezza del km 300, in corrispondenza di un cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato», ha fatto sapere l’Anas. Nel punto dell’impatto si viaggia su una sola carreggiata, per via dei lavori in corso. Secondo i primi accertamenti Silvestrone avrebbe perso il controllo del veicolo dopo aver toccato con la ruota un canale di scolo. Tentando di rientrare in carreggiata, ha sbandato e si è ritrovato davanti al mezzo pesante in transito nel senso di marcia opposto. Il conducente del camion è rimasto illeso.

Sul posto i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, Polizia Stradale e personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. Sul tratto di strada interessato, traffico bloccato e 2 km di coda in entrambe le direzioni.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata