Schianto frontale in galleria sulla A14, muore atleta paralimpico e due figli
L’uomo ha perso il controllo dell’auto ed è finito nella corsia opposta dove viaggiava un camion. Illeso il conducente del mezzo pesantePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Incidente mortale sulla A14 all’interno di una galleria di Grottammare (Ascoli Piceno), nel tratto ascolano in direzione Bologna.
Lo schianto ha coinvolto più mezzi, tra cui un'auto e un camion. Le vittime sono Andrea Silvestrone, 49enne atleta affetto da sclerosi multipla, giocatore di tennis in carrozzina, e due dei suoi tre figli. Il terzo è ricoverato ma le sue condizioni di salute stanno lentamente migliorando.
«È avvenuto all'altezza del km 300, in corrispondenza di un cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato», ha fatto sapere l’Anas. Nel punto dell’impatto si viaggia su una sola carreggiata, per via dei lavori in corso. Secondo i primi accertamenti Silvestrone avrebbe perso il controllo del veicolo dopo aver toccato con la ruota un canale di scolo. Tentando di rientrare in carreggiata, ha sbandato e si è ritrovato davanti al mezzo pesante in transito nel senso di marcia opposto. Il conducente del camion è rimasto illeso.
Sul posto i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, Polizia Stradale e personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. Sul tratto di strada interessato, traffico bloccato e 2 km di coda in entrambe le direzioni.
(Unioneonline/v.f.)