Un uomo morto e una donna in condizioni gravissime sono stati ritrovati stamattina nella periferia di Caporiacco di Colloredo di Monte Albano (Udine). Lui, 72 anni, viveva nella zona, lei – molto più giovane – sarebbe di origine straniera.

Probabilmente si tratta di tentato omicidio-suicidio, secondo gli inquirenti.  La donna è stata ferita con due colpi di pistola che l'hanno raggiunta alla scapola e al ginocchio, un elemento che avvalora l'ipotesi che l'uomo le abbia sparato mentre si stava allontanando. L'arma è stata rinvenuta a poca distanza dal corpo della vittima, altro elemento che accredita la possibilità che a sparare sia stato l'uomo.

L'allarme è stato lanciato attorno alle 9.30: sul posto sono stati inviati l'elicottero sanitario e un'ambulanza. Per il 72enne non c'è stato nulla da fare, mentre la donna è stata stabilizzata e trasferita in condizioni gravi nel reparto di Terapia Intensiva di Udine, dove è stata sottoposta a intervento chirurgico d'urgenza per estrarre due proiettili. Secondo i sanitari non è in pericolo di vita.

La vittima è Enzo Minisini, di 72 anni. Due delle tre figlie sono giunte sul luogo del ritrovamento del cadavere per il riconoscimento. L'anziano era separato dalla moglie da molti anni. Si ignora che tipo di rapporto avesse nei confronti della donna ferita. I due erano giunti nella vigna a bordo

dell'utilitaria di lei.

(Unioneonline/s.s.-L)


 

© Riproduzione riservata