Il Papa chiama gli agricoltori in Vaticano. La sorpresa dei manifestanti: «Una benedizione ci aiuterà»
Martedì mattina è invece in programma il nuovo corteo per le vie della Capitale. Riscatto agricolo: «Attesi 300 mezzi, difendiamo il prodotto italiano»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Con questa benedizione potremmo trovare la forza per vincere la partita»: è quanto scrivono le organizzazioni di protesta dei trattori che al momento sono già a Piazza Pio XII, in Vaticano, in attesa dell'Angelus del Papa.
«Con grande sorpresa oggi abbiamo ricevuto una mail e una chiamata dalla segreteria del Papa - scrivono in un messaggio - con il benestare di entrare e assistere alla messa in piazza San Pietro a Roma con Ercolina2! Siete tutti invitati senza bandiere né trattori, ci ritroveremo verso le ore 10 in piazza San Pietro».
«Capiamo che il tempo per l'organizzazione» dell'evento «è molto ristretto - aggiungono ancora - però questo è un invito che capita solo una volta nella vita, vi aspettiamo numerosi!».
Martedì mattina è invece atteso un nuovo corteo per le vie di Roma. Ad annunciarlo è Salvatore Fais, uno dei fondatori di Riscatto agricolo. «Al corteo intendiamo far partecipare circa 300 mezzi - aggiunge Fais - che partiranno dal presidio di via Nomentana. Lunedì definiremo il percorso con la Questura. Difendiamo il prodotto italiano è lo slogan della mobilitazione».
(Unioneonline/v.l.)