Attentato a Mosca, il Viminale alza il livello di sicurezza: ecco i luoghi considerati sensibili
Sale l’allerta dopo l’attacco alla sala concerti Crocus, rivendicato dall’Isis. Attenzionati soprattutto luoghi culto, ambasciate, stazioni e aeroportiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l’attentato alla sala concerti Crocus di Mosca, rivendicato dall’Isis, il ministero degli Interni italiano adotta misure di prevenzione contro le minacce terroristiche.
È stato infatti disposto dal Viminale un ulteriore innalzamento del livello di sicurezza su una serie di luoghi sensibili.
Particolare attenzione da parte delle forze dell’ordine sarà dedicata a luoghi di preghiera, in particolare sinagoghe, e poi ad altri luoghi considerati come obiettivi dei gruppi terroristici di matrice islamista e non solo, come le ambasciate e i principali hub dei trasporti come le stazioni ferroviarie e gli aeroporti.
Si terrà lunedì mattina, inoltre, una riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica dedicata proprio a una analisi della situazione dopo l'attentato terroristico nella capitale russa.
(Unioneonline/l.f.)