Un’area di stoccaggio ritenuta abusiva è stata sequestrata a un autodemolitore dell’Iglesiente in seguito ai controlli da parte della polizia di Stato negli esercizi pubblici connessi alla circolazione stradale in tutta l’Isola.

Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento della Polizia Stradale per la Sardegna, con la collaborazione dei colleghi del Distaccamento di Carbonia, hanno concentrato le proprie attività di verifica presso autodemolitori presenti nella zona dell’Iglesiente.

In occasione di un’ispezione a carico di un autodemolitore, sono emerse diverse irregolarità di carattere amministrativo, ma anche presunte attività illecite di rilievo penale dovute allo stoccaggio abusivo di veicoli radiati, parti di essi e altri rifiuti, anche liquidi, sversati su un terreno adiacente al demolitore e non ricompresa nell’autorizzazione. 

L’area è stata interamente sequestrata. È scatta inoltre la denuncia del titolare all’Autorità Giudiziaria per reati di materia ambientale.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata