Protesta domattina sulla Sassari-Olbia per chiedere la nomina di un commissario straordinario e lo sblocco dei cantieri ingessati da burocrazia e fallimenti.

La mobilitazione scatterà alle 8.30 al km 28 della strada statale 597, sede del lotto 2, dove sono convocati i Consigli comunali dei centri attraversati dai cantieri della quattro corsie, diventata ormai un monumento all'incompiuta.

"Circa due mesi fa - denuncia il sindaco di Ozieri Marco Murgia - quando il ministro Toninelli ha fatto visita ai cantieri della Sassari-Olbia, abbiamo chiesto che sia nominato un commissario straordinario in capo alla Regione e non all'Anas, che già gestisce gli appalti, per sbloccare la situazione e arrivare al completamento dell'opera, ma finora non abbiamo ricevuto risposte, e nulla è cambiato. I cantieri bloccati restano fermi, e su quella strada incompiuta si continua a morire".

Al suo fianco domattina ci saranno i sindaci di Ardara, Berchidda, Codrongianus, Florinas, Monti, Olbia, Oschiri e Ploaghe, con tutti i consiglieri comunali.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata