Il massacro della famiglia Saladdino a Porto Torres, in aula l’imputato Fulvio Baule
Nuova udienza del procedimento a carico del muratore di Ploaghe, ritenuto responsabile del duplice omicidio dei suoceri e del tentato omicidio della mogliePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuova udienza del processo contro Fulvio Baule, accusato del duplice omicidio dei coniugi Saladdino, accaduto il 26 febbraio 2022 a Porto Torres. Domani, 14 novembre, nell’aula della Corte d’Assise del Tribunale di Sassari è previsto l’esame dell’imputato, assistito dall’avvocato difensore Nicola Lucchi.
Il muratore 41enne di Ploaghe uccise con l’ascia il suocero Basilio Saladdino e colpì ferocemente la suocera, Liliana Mancusa, morta dopo circa un mese di agonia. Quella sera aggredì brutalmente anche la ex moglie, Ilaria Saladdino, ritornata a casa dopo un anno di cure.
Protetta da un separè di tela la donna, che ancora segue una terapia riabilitativa, si è sforzata di esprimersi testimoniando contro l’ex marito davanti al collegio dei giudici presieduto da Massimo Zaniboni. Ha risposto alle domande della pm, Enrica Angioni, sottolineando i rapporti difficili di coppia e i contrasti tra le famiglie Saladdino e Baule. In aula compariranno anche sette testimoni chiamati dalla difesa. Saranno presenti anche i legali di parte civile, gli avvocati Gian Mario Solinas e Gabriele Satta.